RSS

Farmaci non convenzionali: basta con la speculazione!

10 Mar

Soprassedendo, pietatis causa, sulle diatribe che ancora gravitano intorno alla reale efficacia dei preparati omeopatici… se fossimo seri non ne parleremmo più da tempo… vorrei porre l’accento sulla penosa realtà inerente il costo di questi preparati, fenomeno tutto nazionale, visto che il resto d’Europa in tal senso si comporta molto più onestamente. Sveliamo un po’ di retroscena che contribuiscono a fare delle terapie non convenzionali un’opzione “di nicchia” riservata a chi può permetterselo economicamente :

  • L’Italia è il Paese, credo unico, che applica l’IVA  al 10% sui rimedi non convenzionali, per tacere dei ricarichi esuberanti a favore di grossisti e farmacie;
  • Da anni il nostro Paese paga una sanzione amministrativa, invero salata, alla Comunità europea per il mancato adeguamento alla normativa sull’adozione delle medicine alternative. Chi la paga? Ovviamente le Aziende farmaceutiche di prodotti allopatici: hanno più convenienza a pagare la multa che a promuovere la scelta del metodo di cura;
  • Malgrado le apparenze, non si stanziano fondi sufficienti ad incentivare la ricerca in ambito scientifico-epidemiologico relativi all’efficacia di farmaci non convenzionali.

Morale: ognuno può curarsi come crede: purchè possa permetterselo.

Per questa ragione ho deciso di formularmi personalmente preparati che, previa autorizzazione del Ministero della Salute, si rivelino efficaci e alla portata di tutte le tasche.

Su queste formule non ho royalties, considerato che faccio il medico e non il commerciante… e a tal uopo sfido chiunque a dimostrare il contrario!

 
 

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: